Tendenze 2018 mobili per arredo cucina

//Tendenze 2018 mobili per arredo cucina

Tendenze 2018 mobili per arredo cucina

This page is also available in: enEnglish (Inglese)

È risaputo che l’ambiente della casa più vissuto in Italia risulta essere la cucina.

Gli italiani vivono di cibo, ambienti familiari e benessere. Il luogo d’incontro che spesso viene reputato consono a questo tipo di incontri è quello dove la famiglia si scambia racconti intorno a pasti deliziosi.

Così, la cucina, da una semplice stanza diventa un luogo dove l’ arredamento e il design fanno da padroni scavalcando tendenze e abitudini.

1. Colori vivi e cromature oro dei mobili per la cucina

Nel 2017 i toni grigi  e neutri hanno dominatoo grazie alla loro facilità d’abbinamento. Tutto era più neutro e elegante ma con un tocco di monotonia. Quest’anno però hanno preso la rivalsa i colori importanti, vivaci, monocromatici ma allo stesso tempo che osano e spiccano su tutta la casa. L’ arredamento può anche essere contornato da rifiniture oro o argento per farne risaltare i toni. i contrasti sono apprezzati e ricercati.

2. Spazi ampi

L’open space fa il suo ritorno con grande stile, tornando a riempire le case degli Italiani. Le cucine diventano così più ampie e vivibili, spesso collegate con i soggiorni dando vita alla famosa zona living. In questo caso risulta essere utile la presenza di un bancone che, oltre ad essere un bel complemento d’arredo, svolge anche un ruolo funzionale nell’ambiente, permettendo alla famiglia di riunirsi in maieera semplice e armoniosa.

3. Predomina l’arredamento Industrial

Se c’è una stanza votata allo stile industrial, quella è di sicuro la cucina. Di gran moda negli anni passati, questo stile  si riconferma anche nel 2018 per quel tocco irresistibile di loft newyorkese. Mattoni e tubi a vista, con legno e metallo rifinito da pietra e cemento.

4. Piastrelle come decorazione

Un must sempre più apprezzato e mai sfiorito del tutto. Da sempre simbolo di praticità, le piastrelle tornano alla conquista delle cucine nei colori e nei modi più bizzarri possibili. Spazio ancora una volta alla fantasia, alla creatività e ai colori. Niente più monotonia.

 

arredamento cucina5. Lampade a sospensione

Una bella cucina merita di conseguenza un’illuminazione da favola. Via i lampadari a muro o le plafoniere che accumulano polvere a favore delle cosiddette “lampade a sospensione”. Donano all’arredamento un ulteriore tocco industrial e sono tra gli elementi di decoro più ambiti di questi ultimi anni.

6. Arredi tecnologici

Con l’avanzare della tecnologia cambia anche il modo di cucinare.
Frigoriferi intelligenti, forni utilizzabili tramite smartphone, piani su cui ricaricare i dispositivi, prese pop-up e altoparlanti integrati con funzionalità Bluetooth, luci che si accendono a comando e tante altre chicce che spesso nemmeno conosciamo. La cucina diventa il tempio per eccellenza della tecnologia.

7. Mensole a vista tra i mobili per la cucina

Cambia il modo di concepire lo spazio, ne serve sempre di più, soprattutto in verticale. Le mensole danno quella sensazione di ordine sulle superfici e rendono la cucina un bistrot di tendenza.

8. Bandito il disordine

Niente più tavoli pieni di pentole, simbolo che si sta preparando un grande banchetto. L’ ordine regnerà sovrano nel 2018.
Gli ambienti piccoli ne daranno grati e chi è ai fornelli avrà la possibilità di preparare piatti deliziosi senza accumulare pentole in ogni dove. Le superfici dovranno essere pulite e ogni cosa avrà il suo posto in questo nuovo concept di cucina.

By | 2018-06-23T13:22:31+00:00 giugno 22nd, 2018|Categories: Interior design news|Tags: , , , , |0 Comments