5 Ragioni per cui scegliere il Corian nell’arredamento

//5 Ragioni per cui scegliere il Corian nell’arredamento

5 Ragioni per cui scegliere il Corian nell’arredamento

This page is also available in: enEnglish (Inglese)

Che cos’è il Corian?

Il Corian, come definito dai suoi creatori, Dupont, è un materiale di superficie solido e non poroso. Mentre il materiale sta attualmente assumendo il controllo dell’industria del design del mobile a rotta di collo, è stato effettivamente creato e ha debuttato per la prima volta nell’anno 1971. Agli inizi era però poco utilizzato perché esisteva solo di colore bianco. La natura limitata del suo colore è stata quindi interpretata come una limitazione delle possibili applicazioni da parte dei progettisti in quel momento.

Spinta da una crescente crescita tecnologica, da una forte concorrenza nella nicchia dei mobili di alta gamma e da una costante domanda di arredamento innovativo da parte dei consumatori, l’azienda produttrice di Corian è andata avanti nella produzione in diversi colori, nel tentativo di ampliare la gamma della sua applicabilità.

Per quanto riguarda i materiali di arredamento, sappiamo che probabilmente conoscete meglio i materiali tradizionali come il legno, il vetro, il metallo e il gres. Ma qui ci sono 5 ragioni, perché si dovrebbe assolutamente arredare qualsiasi spazio con mobili in Corian.

Appeal

A differenza di tutti gli altri mobili realizzati con materiali tradizionali, gli arredi in Corian hanno un fascino unico e raffinato. Anche se molto resistente e solido, il materiale Corian è anche molto versatile, e può essere riscaldato attraverso un processo chiamato termoformatura per produrre qualsiasi tipo di forma solida possibile. Spesso gli arredi in Corian sfidano la nostra percezione quotidiana delle forme. Gli arredi sono spesso di natura futuristica, e sono molto attraenti. La natura senza soluzione di continuità degli arredi in Corian lo rendono unico. Gli arredi in Corian sono un must, soprattutto se si vuole aumentare l’appeal di un determinato spazio. Non c’è limite all’aspetto che può avere l’arredamento in Corian.

Resistenza

Fin dall’inizio, Corian doveva durare a lungo. Gli arredi per la casa e per l’ufficio realizzati con questo materiale sono molto resistenti e possono durare per anni senza segni visibili di invecchiamento. Può essere utilizzato nella produzione di sedie, tavoli, piani di lavoro e qualsiasi altro arredo progettato per il trasporto di oggetti pesanti. Tuttavia, non collocare oggetti molto caldi su mobili in Corian per un lungo periodo di tempo, in quanto ciò potrebbe causare una deformazione del mobile.

Facile da pulire

Anche se possono risultare fragili e adesivi, i mobili in questo materiale sono molto facili da pulire. Non richiede alcun detergente o metodo di pulizia speciale. Gli arredi possono essere mantenuti puliti semplicemente strofinandoli come qualsiasi altro mobile in legno, vetro o acciaio.

Adatto a tutti gli spazi

All’epoca in cui il Corian era prodotto solo in bianco, la sua applicazione era considerata limitata solo alla cucina e al bagno. Con la sua attuale varietà di colori, gli arredi in Corian sono ora perfetti per ogni ambiente. Gli arredi in Corian hanno oggi un campo di applicazione molto ampio: receptionist desk, tavolo da pranzo, portabicchieri, pareti di locali notturni, ecc. In realtà non ci sono limitazioni alle tipologie di spazio in cui possono essere utilizzati gli arredi in Corian.

Potenziale di personalizzazione illimitato

Data la natura molto malleabile del Corian a temperature specifiche, può essere allungato, piegato e modellato in qualsiasi tipo di arredamento. Se la vostra mente può immaginare il design di qualsiasi tipo di arredamento per la casa o per l’ufficio, allora può sicuramente essere fatto in Corian.