5 consigli su come arredare il tuo balcone per tutte le stagioni

//5 consigli su come arredare il tuo balcone per tutte le stagioni

5 consigli su come arredare il tuo balcone per tutte le stagioni

This page is also available in: enEnglish (Inglese)

È estate, e come tutti voi, siamo più che entusiasti di uscire e trascorrere un po’ più di tempo al sole prima che il freddo dell’autunno arrivi. Per noi, il sole e la bontà della natura non significa necessariamente uscire dal comfort di casa, non se si dispone di un balcone. In questo articolo, vi forniremo i nostri primi 5 consigli (e un consiglio bonus) su come arredare il balcone per tutte le stagioni. Pensateli come consigli per l’arredamento, per consentirvi di sfruttare al meglio il vostro balcone tutto l’anno.

Suggerimento #1: Tipi di mobili

Senza mobili, un balcone è solo un parte della casa sprecata. I Mobili sono le prime cose che cominciano a dare uno scopo balcone. A partire dal pavimento, si consiglia di utilizzare una pavimentazione facile da pulire e da asciugare in caso di pioggia. Sono preferibili anche i colori scuri del pavimento che non trattengono le macchie. Se si desidera ottenere un’impostazione più confortevole, è possibile anche stendere un tappeto (colore scuro, facile da pulire). I tappeti sono tuttavia adatti soprattutto per balconi completamente chiusi che dove non arriva la pioggia.

Per quanto riguarda sedie e tavoli, è sempre una buona idea scegliere mobili con materiali durevoli, soprattutto per i balconi all’aperto. Anche i mobili con una miscela di legno e metallo sono attualmente alla moda. I balconi sono sinonimo di relax e tranquillità. Le sedie devono pertanto essere disposte in modo da massimizzare la visuale. Utilizzare un tavolo più grande possibile, con un supporto centrale per aumentare lo spazio per le gambe. Un’unica opera d’arte sulla parete potrebbe fare la differenza durante i mesi più freddi. Una cosa ancora, utilizzate cuscini su una base solida per migliorare il relax.

Suggerimento #2: colori

furnish balconyScienza a parte, è abbastanza risaputo che i colori giocano un ruolo importante sul nostro umore. Colori più brillanti come arancio, giallo, bianco, viola, blu e indaco hanno generalmente un effetto edificante sul nostro umore, mentre i colori più scuri come il nero, merlot, mogano e altre tonalità più scure dei colori sono spesso depressivi.

Per arredare il vostro balcone in modo tale che sia adatto per tutte le stagioni, si dovrebbe considerare di scegliere cuscini e copri cuscini con un sacco di colori vivaci. Questi colori brillanti riflettono la luce del sole durante l’estate, e l’illuminazione durante l’inverno e le notti fredde. Se si sta scegliendo per un ambiente più classico, i colori cenere, grigio e bianco saranno semplicemente perfetti. Le coperture dei cuscini devono essere facilmente lavabili, soprattutto se avete bambini in casa. Le pareti dei balconi neglio dipinte con un colore brillante per aumentare il riflesso della luce.

Suggerimento #3: Ombra

Per i balconi aperti, le tonalità sono un must per permettervi di godere il vostro balcone tutto l’anno. Le coperture per balconi sono ottime perché vi proteggono dalla luce diretta del sole d’estate, dalle piogge autunnali e dalle nevi d’inverno. Gli ombrelloni a sbalzo sono ideali per l’estate, in quanto possono essere regolati in base all’angolo dei raggi solari.

Per godersi il balcone tutto l’anno, è meglio costruire un’ombra permanente sopraelevata con teloni che possono essere rotolati giù dai lati durante la pioggia e la neve, per evitare di creare un pasticcio, e anche per la massima ritenzione di calore.

Suggerimento #4: Letto e coperte

Quando la natura, la pace e la tranquillità sono abbondanti, la tendenza è quella di addormentarsi nel terrazzo o balcone.

Per tutti i balconi sono necessarie superfici comode e morbide su cui posare. Se il vostro balcone è abbastanza grande, si potrebbe pensare ad un’amaca, o avere un letto basculante installato. Per i balconi più piccoli, assicurarsi di avere almeno un divano che può comodamente prendere tutta la lunghezza del corpo. Per i mesi più freddi, si dovrebbe cercare calde coperture a maglia in quanto trattengono facilmente il calore. Per quanto riguarda riposare sul balcone, la nostra scelta ricade sulla la sedia a dondolo.

Suggerimento #5: Camino

La cucina all’aperto sta diventando sempre più una tendenza nella maggior parte delle famiglie, quindi perché non entrare in azione arredando il balcone con un piccolo caminetto. Ci sono un sacco di caminetti alla moda nel mercato che si adattano perfettamente al vostro balcone.

Il caminetto potrebbe essere utilizzato in estate per i barbecue, e durante i mesi più freddi per riscaldare un bollitore di tè, oltre a fornire il calore necessario per il balcone.

Attenzione: Accertarsi di avere un estintore vicino a tutti i caminetti per proteggersi dal rischio di incendio.

Bonus Suggerimento # 6: Giardino (in vaso)

Le piante sono sempre una grande aggiunta a qualsiasi spazio. Generalmente aumentano il nostro benessere attraverso l’estrazione di anidride carbonica dall’ambiente circostante. La chiave qui è di andare per le piante che sono resistenti alla siccità: Salvia russa, rosmarino, Adenio obesum, ecc. Le piante che si arrampicano e strisciano dovrebbero essere evitate per ovvie ragioni. È sempre possibile contattare il fiorista locale per consigli su quale pianta ottenere.