5 Arredi In Vetro Per Ogni Casa

//5 Arredi In Vetro Per Ogni Casa

5 Arredi In Vetro Per Ogni Casa

Il vetro è uno di quei materiali che, se usato o applicato correttamente, potrebbe aggiungere un enorme valore aggiunto alla vostra casa.

Le persone spesso hanno paura di usare questo materiale pregiato come elemento importante nell’arredamento della propria casa, soprattutto a causa della loro paura di quanto sia fragile. Il vetro come la maggior parte dei materiali è disponibili in diverse qualità, alcune sono più resistenti del legno e altre dei metalli.

Arredare la casa con il vetro ha diversi vantaggi. Abbellisce la casa, facendola sembrare ancora più grande. Le pareti in vetro aiutano anche a massimizzare la luce solare, che è un bene sia per la salute umana, sia per il risparmio energetico. Qui ci sono i nostri cinque “must have” dei mobili in vetro per ogni casa:

Lampadine in Vetro trasparente

lampadine led in vetroL’illuminazione è molto importante per ogni casa, soprattutto se si considera che ha un impatto enorme sullo stato d’animo di coloro che vi abitano. Avere un vetro trasparente intorno ad una lampadina ha tre grandi vantaggi. In primo luogo, aumenta la diffusione dei raggi della lampadina, permettendo loro di illuminare una maggiore superficie. La luce diretta di alcune lampadine è dura e concentrata, con un effetto negativo sul benessere perché inducono la stanchezza. Questo effetto può essere ridotto al minimo avendo le lampadine in vetri colorati o modificati. Infine, le lampadine in vetro trasparente servono come una grande forma di decorazione. Avere una serie di due o più, appese sopra il soffitto della cucina o la zona lettura potrebbe essere tutto ciò di cui avete bisogno per entrare nel giusto stato d’animo. I bicchieri a lampadina sono disponibili in diverse forme, e possono sempre essere adattati all’ambiente domestico scelto.

Armadi di Vetro

Gli armadi a giorno minimalisti sono ottimi, così come gli armadi e i ripiani in legno. Ma gli armadi di vetro sono il massimo. Vi danno quella capacità unica di vedere e ottenere ciò che volete, senza dover passare attraverso diversi ripiani. Svolgono anche il tradizionale ruolo di armadio, quello di prevenire l’accumulo di polvere, attraverso strutture e di diversi tipi di sistemi di porte. Un ulteriore vantaggio nell’avere un armadio o una mensola di vetro è che inganna la mente nel vedere lo spazio complessivo come più grande, rispetto ad un armadio di legno.

Pareti divisorie / Pareti in Vetro

Negli ultimi anni la fluidità è diventata una delle principali aree di interesse per le case. Se c’è l’effettiva necessità di creare una parete divisoria all’interno di una casa, pur mantenendo il flusso della struttura complessiva, allora il vetro trasparente è il materiale migliore con cui lavorare. La natura trasparente del vetro trasparente crea il flusso, mentre la natura tangibile del vetro stesso funge da divisione fisica. Il vetro serve anche come parete perfetta per le case con vista. È un ottimo modo per godersi l’esterno comodamente da casa propria.

Tavoli da Caffè

Questo è forse l’uso più comune del vetro all’interno di una casa. L’umile tavolino da caffè è diventato nel corso degli anni uno dei pezzi iconici di mobili all’interno di ogni casa. Tavolini con piani in vetro sono un’attrazione immediata, come la loro superficie di vetro non può essere facilmente ignorato. I piani dei tavoli possono essere resi ancora più attraenti con intagli illustrativi.

Porte decorative in Vetro

porte decorative in vetroLa porta di ogni casa è un elemento di spicco che comunica direttamente con tutti coloro che si apprestano ad attraversarla. Le porte tradizionali in legno sono ottime, soprattutto se sono dotate di bellissime incisioni, ma avere una porta in vetro robusto in un telaio in alluminio o in legno è ancora meglio. Il vetro sulla porta potrebbe essere gelido o chiaro secondo il vostro desiderio. Tuttavia, se la vostra intenzione è quella di far risaltare davvero la vostra porta, allora fate disegnare da un artista del vetro un capolavoro su di essa, o anche il vostro stemma di famiglia (se ne avete uno). Questo è il modo migliore per far risaltare una porta.