Anche l’arredamento è moda.

Non esiste una moda permanente ma una rapida evoluzione, e può essere paragonato al mondo della moda. Questo è il mondo dell’arredamento alla moda. L’estate è finita, e mentre ci prepariamo ad accogliere i mesi freddi dell’autunno e dell’inverno, queste sono le tendenze dell’arredamento da avere in mente.

Colore

Anche i colori, fanno parte degli arredi, e sono una parte fondamentale dell’arredamento autunno/inverno. Dimentica i colori troppo brillanti dell’estate e di ciao ai colori più sofisticati – bianco, frassino, grigio, nero, marrone scuro, ecc. Man mano che ci addentreremo nell’ultimo trimestre dell’anno, dovresti puntare su arredi di lusso con colori che spiccano sullo sfondo bianco dell’inverno, e che hanno anche un appeal accogliente e intimo per le lunghe giornate fredde.

Camera da letto

furnishing on a budgetIl freddo implica più tempo in casa, il che potrebbe significare più ore a letto. La camera da letto deve quindi essere molto confortevole.
Cominciamo dal letto.
Qui, sarà ottima idea pensare fuori dagli schemi. Lascia che il tuo letto sia in una classe a sé stante, sfidando le misure tradizionali (king size, queen size, ecc.).
Scegli un letto il più grande possibile, perché questo dovrebbe essere chiaramente il protagonista. Acquista un letto in legno robusto, come il mogano o l’ebano.
Anche i letti con intagli sono all’avanguardia nella tendenza del lusso, perché fanno risaltare il capolavoro, trasformando la stanza in camera reale, dandoti un ottima sensazione.
Per mantenere la camera da letto calda e confortevole, copri l’intera area del pavimento con un tappeto, o caldo legno, in modo da non sentire freddo ogni volta che esci dal letto. Una grande tela artistica porterà anche un po ‘di vita nella stanza, portando via la tristezza dell’inverno.

Bagno

Ti stai chiedendo che tipo di vasca vorresti ? Le vasche da bagno d’epoca sono senza tempo.
Sono difficili da trovare, e anche se possono lasciare la tua carta di credito triste, sono un vero e proprio investimento di comfort per i prossimi mesi. Prendi una vasca da bagno vintage di fascia alta, personalizzata, completa di rubinetti pieni di dettagli.
Se non ti piacciono le vasche da bagno vintage, allora puoi scegliere alcune delle nostre vasche da bagno futuristiche su misura, con forme surreali che lasceranno il tuo bagno come uno spazio infinito. Le pareti divisorie in vetro sono un must, perché fanno sembrare il bagno più grande.
Il freddo dei prossimi mesi comporterà una ridotta dipendenza dal sole per la luce naturale, inoltre, le luci bianche non faranno altro che rendere il bagno ancora più inquietante. Per portare un po ‘di calore e di luce nella vasca da bagno, indirizzati verso luci di colore oro o colori caldi.

Soggiorno

La parte più evidente è ovviamente il soggiorno; puoi iniziare dalle sedie. I materiali in pelle sono ottimi, ma vanno evitati in queste stagioni, perché assorbono e trattengono facilmente il freddo. A volte anche un pò scivolose e appiccicose, rendendo quindi difficile riposarsi. Scegliete divani in legno massello con rivestimento a cuscino in cotone.
Un lampadario con luci dorate e pavimenti in legno completeranno anche il calore di tutta la stanza. Meglio ancora, si può optare per arredi high-tech (divano, tavolo, sedie, sedie, armadi), meglio se modelli multifunzione.